Cocciante live stasera a Caracalla, un evento per l'Abruzzo. E il 29 agosto sarà a L'Aquila

Evento in collaborazione con l'Unicredit

11 Luglio 2012   09:41  

"Voglio cantare..solo cantare.." così urlava contro il cielo Riccardo Cocciante, ma semplicemente cantando si può fare molto.

Ci hanno provato Laura Pausini e le amiche per l'Abruzzo, gli artisti della canzone "Domani".

Lo farà stasera anche Riccardo Cocciante sul palco di Caracalla a Roma, in un'iniziativa nata in collaborazione con l'Unicredit, per un concerto a favore dell'Aquila.

Sul palco con lo straordinario cantante di origine abruzzese, di Rocca di Mezzo, l'Orchestra nazionale dei Conservatori, 60 elementi scelti tra i migliori dei Conservatori di musica. Sul palco anche allievi del "Casella" istituzione dell'Aquila.

Un evento eccezionale con Cocciante che torna a cantare dal vivo in una scenario mozzafiato e sullo sfondo, idealmente, la cultura aquilana.

Il ricavato del concerto, per il quale si registra già il tutto esaurito, sarà infatti devoluto per metà al dipartimento di Musica Elettronica del Conservatorio dell'Aquila, un fiore all'occhiello dell'istituzione accademica cittadina, che con i proventi del concerto di Cocciante si potrà  arricchire di nuove strumentazioni all'avanguardia.

E il direttore del Conservatorio Casella, Bruno Carioti ci anticipa: "E' un'ipotesi su cui si sta lavorando, ma il concerto molto probabilmente si ripeterà anche a L'Aquila il 29 agosto"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore