Colpo della Banca Tercas!

Con Stanescu il settore lunghi si amplia

15 Ottobre 2009   15:50  

La Banca Tercas Teramo compie un’importante operazione di mercato inserendo nel proprio roster Virgil Stanescu, 32enne centro rumeno di 203 cm. Il contratto ha durata di due mesi, ma è estendibile all’intera stagione.

 

Nato il 9 gennaio 1977 a Bucarest, Stanescu si è formato oltreoceano, alla University of South Alabama, affermandosi come uno dei più forti centri nella storia dell’ateneo, e conquistando per due volte, nel 2000 e nel 2001, il titolo di Mvp della Sun Belt Conference di NCAA, cui la sua squadra prendeva parte. Tornato in Europa nel 2001, si è costruito una solida carriera in vari club del continente: ha vestito le maglie di Skyliners Francoforte, Telindus Ostenda, Turk Telekom Ankara, Dinamo Bucarest, Spartak San Pietroburgo (14.1 punti e 7.4 rimbalzi), Spartak Primorie Vladivostok (15.7 punti, 7.5 rimbalzi), Unics Kazan (7.4 punti, 3.3 rimbalzi) e Samara (9 punti e 4.8 rimbalzi in campionato, saliti rispettivamente a 10.7 e 5.7 in Eurochallenge). In queste otto stagioni, oltre a far registrare sempre ottimi e costanti numeri nelle leghe nazionali, ha preso parte a due Fiba Europe Cup, una Eurochallenge e due Uleb Cup, dimostrando grande continuità di rendimento anche ad alto livello e conquistando grande considerazione internazionale. Al suo attivo anche un’esperienza di qualche mese, nel 2006, con l’Al Qadsia, squadra del Kuwait, con cui è stato giudicato miglior centro del Campionato Asiatico per Club.

Coach Andrea Capobianco è molto soddisfatto per l’innesto di Stanescu: “E’ un ottimo giocatore, che garantisce sostanza vicino a canestro. Il suo valore era già a noi ben noto, avendolo seguito con attenzione anche in passato. Siamo sicuri che Stanescu possa essere molto utile e avere un impatto importante nelle competizioni cui prendiamo parte”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore