Coltivava pianta di marijuana sul balcone e ne vendeva i frutti, arrestato 19enne

07 Ottobre 2013   15:36  

 I carabinieri della Stazione di Bucchianico arrestato un 19enne del posto con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno sequestrato una pianta di marijuana alta oltre un metro che lui coltivava, con cura, su un balcone della sua abitazione non visibile dalla strada.

Ad insospettire i carabinieri sono state le frequentazioni del 19enne che, nei giorni passati, era stato notato intrattenersi con persone note, alle forze dell'ordine, come utilizzatori abituali di marijuana.

Quando i carabinieri hanno bussato alla porta di casa il 19enne, che probabilmente li aveva visti arrivare, ha nascosto, in un'intercapedine ricavata in un muro, numerose foglie di marijuana e inflorescenze gia' essiccate, che pero' sono state ugualmente recuperate dagli uomini dell'Arma.

Su di un balcone e' stata invece trovata una pianta di marijuana alla quale erano stati applicati, nella sommita', dei piccoli pesi in maniera che potesse crescere liberamente lungo il muro del balcone senza mai oltrepassare il davanzale e quindi essere invisibile agli altri.

Sono stati inoltre sequestrati 170 semi di canapa indiana, che il giovane aveva riposto in alcuni barattoli presenti nel soggiorno dell'abitazione e 370 euro in contanti ritenuti provento dell'attivita' illecita.

Dopo l'arresto il 19enne e' stato associato alla casa circondariale di Chieti a disposizione dell'autorita' giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore