Pescara-Livorno shock. Morosini si accascia al suolo, è morto

Il giocatore, colto da malore, trasportato via in ambulanza

14 Aprile 2012   15:50  

 Piermario Morosini, giocatore del Livorno, è crollato all'improvviso in campo durante la partita contro il Pescara. E' stato colto da un malore, probabilmente un infarto. Prelevato da un'ambulanza, sono in corso i disperati tentativi di rianimarlo.

Incredibile scena all'Adriatico. La partita tra Pescara e Livorno è stata sospesa per un improvviso malore che ha colpito alla mezzora di gioco Morosini.
Tutto lo staff medico del Livorno è entrato in campo per soccorrere il centrocampista, che sembrava aver perso conoscenza dopo essere crollato a terra senza nessuno scontro.

Morosini, 25 anni, all'ottava presenza stagionale con il Livorno, ha vestito le maglie di Udinese, Bologna, Reggina, Padova e Vicenza.

Raccapricianti le immagini fornite dalle televisioni con il giocatore che prima di accasciarsi ha provato per due volte a riprendere la corsa.

Il giocatore, vittima presumibilmente di un attacco cardiaco, è stato immediatamente soccorso. Il personale medico gli ha effettuato un massaggio cardiaco. Poco dopo l'ambulanza l'ha portato via.

Paradossale la scena verificatasi pochi minuti dopo con un un tifoso in curva Nord colpito a sua volta da un malore e per il quale hanno tardato i soccorsi. 

Arrivato in ospedale al calciatore è stato applicato un pacemaker provvisorio, dopo essere stato messo in coma farmacologico. Inutile lo sforzo dei medici: Morosini non ce l'ha fatta.

Per la cronaca il match era sul 2-0 in favore del Livorno grazie ai gol di Dionisi e Belingheri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore