Paura per Morosini a Pescara, si accascia in campo: partita sospesa

14 Aprile 2012   15:45  

Incredibile scena all'Adriatico. La partita tra Pescara e Livorno è stata sospesa per un improvviso malore che ha colpito alla mezzora di gioco Morosini.
Tutto lo staff medico del Livorno è entrato in campo per soccorrere il centrocampista, che sembrava aver perso conoscenza dopo essere crollato a terra senza nessuno scontro.

Morosini, 25 anni, all'ottava presenza stagionale con il Livorno, ha vestito le maglie di Udinese, Bologna, Reggina, Padova e Vicenza.

Raccapricianti le immagini fornite dalle televisioni con il giocatore che prima di accasciarsi ha provato per due volte a riprendere la corsa.

Il giocatore, vittima presumibilmente di un attacco cardiaco, è stato immediatamente soccorso. Il personale medico gli ha effettuato un massaggio cardiaco. Poco dopo l'ambulanza l'ha portato via.

Paradossale la scena verificatasi pochi minuti dopo con un un tifoso in curva Nord colpito a sua volta da un malore e per il quale hanno tardato i soccorsi.

Nelle ultime ore è trapelata la notizia secondo cui il giocatore è in coma farmacologico e gli è stato applicato un pacemaker provvisorio, da valutare gli eventuali danni cerebrali.

A ritardare l'ingresso dell'ambulanza della Misericordia di Pescara, pare ci sia stata un'automobile davanti l'ingresso dello stadio.

Per la cronaca il match era sul 2-0 in favore del Livorno grazie ai gol di Dionisi e Belingheri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore