Com'è difficile essere "Amici" di Maria De Filippi

Domani l'esame di Daniele Blaquier

08 Ottobre 2010   10:34  

Dopo molta confusione, Luca Zanforlin ci ha fatto il piacere di illustrare ai telespettatori quale fosse il regolamento della decima edizione di "Amici". Daniele Blaquier è stato scelto come 'aspirante' alunno dell'accademia di Canale 5 in qualità di cantante ed ora una commissione di esperti deciderà se il ragazzo ha le qualità necessarie per entrare nella scuola. Quelli sicuri del proprio posto al banco, al momento, sono solo 12: il ballerino Vito Conversano, la cantante Annalisa Scarrone, il ballerino Andrea Condorelli, il cantautore Steven Poole, la cantante Giorgia Urrico, il cantautore Virginio Simonelli, la ballerina classica Debora Di Giovanni, il cantante Antonio Mungari, la ballerina Michelle Vitrano, la cantante Francesca Nicolì, la ballerina Giulia Pauselli e la cantante Gabriella Culletta.

Il buon Blaquier è stato scelto tra quattro possibili candidati, fortemente voluto da Luca Jurman ma poco gradito dagli altri insegnanti. Domani, allora, sarà il giorno del giudizio, quello in cui sapremo il destino televisivo di questa ugola d'oro che vuole vedersi consacrata al grande pubblico. La giuria gli ha assegnato dei pezzi e lui dovrà convincere i giudici della validità del suo talento, altrimenti verrà eliminato.

Le canzoni oggetto dell'esame saranno le seguenti: "Alice” di Francesco De Gregori (scelta da Rudy Zerbi e Dado Parisini) - non conosciuta dall’aspirante e “Sittin’ on the dock of the bay” (la commissione esterna Dondoni, Laffranchi e Giordano). Jurman ancora non ha sciolto le riserve sul brano da lui assegnato.

Com'è difficile essere 'amico' di Maria!

Francesco Balzano

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore