Comandante degli alpini David Colussi, commemora i caduti militari al Sacello di Sulmona

10 Novembre 2014   09:03  

Al termine dei lavori di ristrutturazione della Chiesa Sacello Militare Santa Maria degli Angeli a Badia di Sulmona il comandante del Battaglione Alpini L'Aquila tenente colonnello David Colussi si e' recato in visita al sacrario dove sono ricordati i militari italiani caduti nelle campagne dell'Africa settentrionale e decorati militari della seconda guerra mondiale.

Lo stesso e' stato accolto dal delegato provinciale dell'Aquila dell'Associazione Italiana Combattenti Interalleati Giuseppe Del Zoppo, dal consigliere comunale Salvatore Di Cesare, dal cavaliere Giuliano Salzano, dalle rappresentanze delle Associazioni Militari Combattentistiche e d'Arma della zona, dal custode Donato Agostinelli e dal presidente dell'Associazione delle Frazioni Gaetano D'Amato che ha effettuato il restauro con propri volontari. Il comandante Colussi, al termine della visita, ha espresso parole di elogio agli ex combattenti e ai volontari per questo lavoro di restauro volto al ricordo dei caduti militari che hanno dato la propria vita per la liberta' e la grandezza dell'Italia.

In questa circostanza il delegato Del Zoppo ha consegnato al comandante un'attestazione di merito mauriziana a ricordo della visita in questo luogo dov'e venerato anche San Maurizio Martire patrono degli alpini presente per devozione popolare e protezione eterna degli alpini caduti decorati di medaglia d'oro al valore militare qui ricordati.

L'incontro e' stato suggellato dall'esecuzione di un concerto canoro eseguito dalle voci del gruppo polifonico "Quattro quarti" dell'Aquila, diretto dal maestro Antonio Michilli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore