Combattere la Cellulite con Massaggi Fai Da Te (VIDEO) e Oli Essenziali Da Sciogliere nel Bagno

Senza Bisturi e Con Pochissimi Soldi, in Modo Naturale ed Efficace

01 Agosto 2017   07:00  

La cellulite è uno dei disturbi più diffuso nelle donne, indipendentemente dall'età e dalla fisicità. Puoi leggere qui cos'è la cellulite e cosa la provoca.

Massaggi costanti e stile di vita sano, con relativa alimentazione bilanciata, sono il primo passo per constrastare questa predisposizione e migliorare l'aspetto della pelle che appare non tonica e a buccia d'arancia.

LEGGI ANCHE => La Cellulite: 8 Segreti Per Combatterla... Definitivamente!

Anche gli oli essenziali possono venirci in aiuto, quando non abbiamo la possibilità economica o tempo di programmare i trattamenti in un centro estetico.

Se abbiniamo dunque una miscela di oli adatti allo scopo e dei massaggi da fare anche da soli, con attività fisica e alimentazione sana, sicuramente avremo dei giovamenti.

PRIMA DEL MASSAGGIO...

Per beneficiare a pieno dei trattamenti e massaggi sulla pelle, è bene prima di tutto fare uno scrub per liberare l'epidermide da cellule morte, almeno una volta a settimana. 

Esistono tantissimi prodotti in commercio, anche rimodellanti, ma potete anche farlo a casa con del semplicissimo zucchero e miele!

LA CELLULITE NON E' UGUALE PER TUTTI!

Un olio "base" che va bene per tutte, adatto al massaggio nelle parti interessate è l'olio di jojoba (5 gocce) da mischiare a 30 ml di olio di mandorle dolci.

Ebbene sì, esistono varie forma di cellulite.

Cellulite "dura"

E' probabilmente dovuta alla cattiva circolazione, la miscela più indicata è la seguente:

10 gocce di olio essenziale di limone

14 gocce di olio essenziale di ginepro

Cellulite "molle"

E' dovuta a ritenzione idrica, la miscela adatta a sgonfiare:

12 gocce di olio essenziale di pompelmo

8 gocce di olio essenziale di finocchio

COME RENDERE UN BAGNO CALDO UN TRATTAMENTO ANTICELLULITE

Altro sistema molto rilassante ed efficace per beneficiare degli effetti degli oli essenziali, è quello di sciogliersi nell'acqua della vasca. Prima però vanno diluiti in un cucchiaino di miele.

Come fare?

Riempire la vasca con acqua calda, versare un kg di sale grosso, aggiungere una volta sciolto il sale, la seguente miscela mischiata ad un cucchiaino di miele.

3 gocce di olio essenziale di ginepro

5 gocce di olio essenziale di limone

5 gocce di olio essenziale di pompelmo

4 gocce di olio essenziale di basilico

ALTERNATIVA PER CHI NON HA TEMPO

Se non avete tempo e voglia di comprare questi oli e mettervi a fare queste misture, potete ripiegare su prodotti già pronti, facendo attenzione che siano naturali al 100%, come questo.

ATTENZIONE

Gli oli essenziali, sono prodotti naturali molto concentrati che non vanno affatto utilizzati puri sulla pelle (potete mischiarli ad un olio neutro da massaggio o all'olio di mandorle dolci). 

Potete, in ogni caso testare eventuali reazioni, su una piccola porzione di pelle nascosta.


Il massaggio anticellulite per le gambe



Il massaggio contro la ritenzione idrica




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore