Come Mi Vorrei: Belen Rodriguez Al Debutto Massacrata sul Web. I Commenti Shock!

Il Social si Divide

08 Aprile 2014   11:30  

Da ieri, il terzo tassello del pomeriggio tutto nuovo di Italia1 è dedicato a chi vuole cambiare!

Già perchè dopo gli scherzi irriverenti dei Vecchi Bastardi e la città segreta e adrenalinica di Urban Wild, è arrivato finalmente il turno del tanto atteso "Come mi vorrei", condotto dalla bellissima Belen Rodriguez, dal lunedì al venerdì alle 17.25.

Vi è mai capitato di vivere un momento della vostra vita in cui volevate cambiare TUTTO, dalla pettinatura al modo di fare? Ricominciare da capo si può!

Un nuovo programma di make over non solo estetico: Belen Rodriguez consiglia il protagonista di puntata su come piacersi di più e risolvere problemi relazionali con fidanzati, parenti o colleghi di lavoro.

Durante i trenta minuti a disposizione, la showgirl argentina ha il compito di aiutare ragazze dai 18 ai 25 anni a combattere e a vincere la battaglia contro i loro limiti.

Naturalmente un aiuto importante le è fornito dal suo team composto da Giuseppe Di Cecca (stylist), Cristina Isac (make up artist) e Lorenzo Cherubini (hair stylist) che hanno il compito di trasformare le ragazze anche da un punto di vista estetico.

La prima puntata di “Come mi vorrei”, andata in onda ieri pomeriggio, ha visto come protagonista Linda, una ragazza di 21 anni che si è stata rifiutata da Norberto, il ragazzo che le faceva battere il cuore, ma che non ricambiava il suo sentimento.

Belen Rodriguez, dopo aver parlato con Linda decide di intervenire e di trasformare Linda nella donna dei sogni di Norberto.

Dopo essere stata a casa della ragazza ed aver analizzato il contenuto del suo armadio, affida la ragazza alle cure del team, stravolgendo il suo aspetto e convincendola ad affrontare il fatidico appuntamento con Norberto che, stupito dal cambiamento, decide di darle una possibilità.

CLICCA DUE VOLTE SULL'IMMAGINE PER RIVEDERE LA PUNTATA DEL 7 APRILE:

Questo nuovo format ha, come previsto, scatenato le più disparate reazioni nel mondo virtuale.

Tanti i commenti positivi delle ragazze entusiaste del nuovo programma poichè possono apprendere nuovi segreti e trucchi per apparire sempre al meglio.

Non mancano però i commenti negativi delle persone che vedono nel programma qualcosa di non educativo.

Noi ve ne proponiamo solo alcuni:

"Una ragazzina vedendo questo programma non potrebbe che pensare che l'unico modo per poter avere un ragazzo / essere accettata dagli altri sia quello di cambiare radicalmente quello che è in favore di un'immagine stereotipata e falsa di un'ipotetica società che la pensa in questa unica maniera e detta legge su come sia accettabile presentarsi o meno."

"Ho visto 5 minuti di " Come mi vorrei" e non ho mai visto un programma più maschilista e pieno di stereotipi e sto parlando ai limiti della decenza, anzi decisamente oltrepassati
"Come mi vorrei" more like "Come mi vorreste voi".
Sono sconvolta."

"Un programma agghiacciante. Raramente ho visto cose così sessiste. Da far rivoltare lo stomaco: noi donne dobbiamo essere timide, sottomesse, belle e apparire meno intelligenti degli uomini. Altrimenti si spaventano, poverini. 
Spero che Linda legga questi messaggi e capisca che è la società a dover cambiare, non lei."

"Anni di lotte per la parità e l'emancipazione, lotte per poter esprimere noi stesse e non essere classificate come "donna-oggetto" buttati via in un attimo con questi programmi ignoranti. Per me dovrebbero chiuderlo."

"Lei ha chiesto un aiuto per piacere ad un ragazzo, questo è vero. Loro avrebbero semplicemente potuto darle un'alternativa di look, farle vedere nuove opzioni e darle consigli, questo è ok.
Quello che NON è ok è stato insultare lei come persona, prendendola in giro per la maniera in cui si veste, cambiarla radicalmente non tenendo conto della sua personalità e delle suo opinioni, sottoporla al giudizio di due ragazzi (chiaramente maschilisti. almeno il primo) con un idea di ragazza stereotipata nel quale se non rientri non puoi andare bene. Belen ha detto che l'avrebbe derisa vedendola passare per strada. Questo ti pare normale? A me no, Se ad una persona piace vestirsi in un certo modo sono cavoli suoi, non è sbagliata solo perchè non rientra nei cannoni di bellezza dettati dalla società, ci sono maniere molto più rispettose per aiutarla a migliorarsi."

Voi da quale parte vi schierate?


Galleria Immagini

Belen Rodriguez - Come mi vorrei
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore