Come scegliere la giusta carta A4 per fotocopie

Uno dei prodotti indispensabili in ufficio è di certo la carta A4 per fotocopie

09 Marzo 2023   09:00  

Carta per fotocopie a4 gr 80 al miglior prezzo

In ogni ufficio, sia pubblico come privato, ogni giorno si utilizzano sempre fogli di carta in formato A4, ovvero di misura 21,0 cm x 29,7 cm, secondo lo standard internazionale ISO 216.

La normativa internazionale ISO 216 è uno standard che regola in gran parte dei paesi del mondo tutti i vari formati di carta che si utilizzano, tranne che in Canada e negli Stati Uniti, dove si usa il formato Letter. 

Il sistema ISO 216 fu adottato per la prima volta negli anni 20’ in Germania e poi si estese progressivamente agli altri paesi.

Oggi possiamo trovare la carta per fotocopie a4 gr 80 al miglior prezzo nei siti e-commerce di vendita di prodotti di cancelleria, dove troveremo anche una vastissima scelta di altri articoli per l'ufficio, la casa e la scuola.

 

Carta per fotocopie A4 in offerta

Nei siti di vendita di prodotti di cartoleria e cancelleria possiamo trovare spesso buone occasioni come la carta per fotocopie a4 in offerta.

Questo è uno dei prodotti maggiormente venduti in questo settore, dato che in pratica la carta A4 per fotocopie si usa sia per fotocopiare, come anche per stampare e per mandare fax.

Durante la giornata lavorativa in ufficio, è infatti uno dei prodotti maggiormente utili, sia per la stampa di documenti, come per l’invio di corrispondenza, lettere o documenti contabili, sia per effettuare fotocopie, che per stampare e inviare fax.

Grazie alle offerte e gli sconti presenti sui portali di vendita online del settore potremo acquistare la nostra carta a prezzi davvero convenienti.

In commercio si trova sia la carta per fotocopie come la carta di tipo universale, di buona qualità e che offre alta resistenza all'usura, ed è adatta non solo per le fotocopiatrici, ma anche per le stampanti laser e a getto d'inchiostro.

 

Carta fotocopie A4 economica

Nella scelta di un foglio di carta A4 per fotocopie, dovremo tenere conto anche di che tipo di documenti andiamo a fotocopiare.

Esistono infatti varie tipologie di carta, da usare a seconda del tipo di stampa da fare.

Ad esempio se dobbiamo utilizzare una carta adesiva non dovremo utilizzarla su una stampante laser, per evitare problemi tecnici o magari anche il danneggiamento della stampante stessa.

E' quindi importante scegliere il giusto tipo di carta, lucida, opaca, carta per fotocopie A4 economica, carta per fotocopie con alto punto di bianco, e con giusta grammatura.

Di solito la carta A4 di media qualità è venduta in risme da 500 fogli e ha grammatura 80 gr/mq.

La grammatura indica il peso di un mq di quella carta.

 

Risma di carta A4 al prezzo più basso

Se vogliamo acquistare una risma di carta A4 al prezzo più basso, dovremo scegliere le migliori offerte di carta A4 nei negozi, oppure puntare su carta di livello economico, che però non sarà adatta per tutti i tipi di documenti.

In genere ogni tipo di carta ha una grammatura e una lavorazione che ne determinano le caratteristiche fondamentali quali trasparenza, aspetto, peso, spessore, opacità e durata nel tempo.

Se la carta ci serve per stampare fotocopie, documenti interni, per effettuare molte stampe di testo, per libri o cataloghi, per locandine o volantini, basterà scegliere una carta tipo uso mano, che è la più comune e utilizzata per effettuare stampe e fotocopie in ufficio. 

E’ indicata soprattutto per stampa di testo a inchiostro nero, per il suo basso trattamento chimico. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore