Commissario per il Gran Sasso, Toninelli: raggiunta intesa sarà l'ingegnere Corrado Gisonni

02 Agosto 2019   10:05  

"Oggi manderò al presidente della regione Abruzzo Marsilio la lettera con il nome già concordato e condiviso del commissario per il Gran Sasso e penso che già nella giornata di domani mi risponderà con un ok".

Lo afferma il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, a margine di un convegno sul decreto m sblocca cantieri alla Camera.

Toninelli aggiunge che "potrà finalmente partire il commissariamento del Gran Sasso su cui abbiamo già stanziato la cifra di 120 milioni di euro".

"Oggi manderò la lettera di intesa, ho sentito stamattina il presidente Marsilio e abbiamo chiuso su un nome con un profilo importante", spiega ancora il ministro.

Toninelli avrebbe individuato nell’ingegnere Corrado Gisonni, la personalità che dovrebbe sovraintendere alla realizzazione degli interventi strutturali per la messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso.

 L'ingegnere Corrado Gisonni è professore ordinario di costruzioni idrauliche e vice direttore del dipartimento di Ingegneria della seconda Università di Napoli, e dal 2016 ricopre la carica di Presidente della Divisione Europea della International Association of Hydraulic Engineering and Research 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore