Compie ripetuti reati nonostante obbligo di dimora, arrestato un rom

23 Febbraio 2012   18:24  

I Carabinieri del Nor di Popoli hanno tratto in arresto un rom,  residente a Torre de’ Passeri. per una serie di delitti commessi  nonostante l'obbligo di dimora.

A seguire uno stralcio del comunicato stampa dell'Arma

''Alle ore 12.00 circa, odierne, a Torre de’ Passeri (PE), i militari del NOR di Popoli, hanno eseguito su disposizione del Tribunale di Pescara, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Di Rocco Fiorindo perché, essendo sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Torre de’ Passeri, disposta con provvedimento del Tribunale di Pescara del 30 settembre 2010, violava reiteratamente le prescrizioni relative ed in particolare il precetto di vivere onestamente e rispettare le leggi, commettendo numerosi reati, da ultimo, con riferimento ai soli mesi di dicembre 2011 e gennaio 2012, i reati d’insolvenza fraudolenta, truffa, minaccia, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

Tra le prescrizioni imposte con l’adozione della misura figuravano quelle di non allontanarsi dal luogo di dimora obbligata senza preventivo avviso all’Autorità di P.S., di darsi alla ricerca di un lavoro stabile e di vivere onestamente, di rispettare le leggi e non dare ragione di sospetto.

Invero il Di Rocco, violando ripetutamente l’obbligo di vivere onestamente e rispettare le leggi, durante l’esecuzione della citata misura, si rendeva responsabile di varie condotte di reato, mostrando un atteggiamento di disprezzo verso i provvedimenti dell’Autorità e delle regole del vivere civile.

Il medesimo si è reso responsabile delle seguenti condotte delittuose:

1. In data 08 luglio 2011, per aver circolato a bordo dell’autovettura Fiat Uno tg PC412674, esponendo un contrassegno assicurativo falso, è stato denunciato dal Comando Stazione cc di Capestrano;

2. In data 15 agosto 2011, per essersi reso responsabile di rapina impropria nei confronti di un distributore privato di carburante, è stato denunciato dal Comando Stazione cc di Torre de’ Passeri;

3. In data 23 dicembre 2011, per essersi reso responsabile di truffa nei confronti di un allevatore di bestiame, è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Pratola Peligna;

4. In data 06 gennaio 2012, per essersi reso responsabile di minaccia telefonica al comandante della locale aliquota radiomobile, è stato denunciato dal Nor di Popoli;

5. In data 14 febbraio 2012, per essersi reso responsabile di truffa nei confronti di un imprenditore di Roma, è stato denunciato dal Comando Stazione di Torre de’ Passeri.

Il medesimo è stato, successivamente trasportato presso la casa circondariale di Pescara a disposizione della competente A.G..

S’invitano i cittadini del comune di Torre de’ Passeri e dei comuni limitrofi che abbiano subito un reato da parte dell’arrestato a presentare denuncia presso i competenti Comandi Arma.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore