Compra auto con assegni falsi, denunciato giovane pugliese

05 Febbraio 2013   17:47  

Ha pagato un'auto con tre assegni falsi. Per questo un uomo di San Severo (Foggia), Michele Pietroforte, 28 anni, e' stato denunicato dai carabinieri della stazione di Tocco da Casauria (Pescara), per concorso in truffa aggravata e falsita' in scrittura privata.

L'uomo, gia' noto alle forze dell'ordine per altre truffe, il 28 gennaio ha consegnato tre assegni falsi, per un importo di 22.450 euro, per l'acquisto di una Mercedes Clk messa in vendita da un uomo di Popoli (Pescara) attraverso un sito internet.

L'acquisto sembrava andato a buon fine e solo in un secondo momento, dopo la consegna del mezzo, si e' scoperto che i titoli di credito erano falsi.

I carabinieri hanno provveduto a sequestrarli e sono alla ricerca dell'auto (c'e' un decreto di sequestro preventivo da eseguire, per recuperarla).

Gia' in passato l'uomo e' stato protagonista di un episodio simile in questa zona. A settembre del 2011 ha acquistato una Audi A5 da una persona di Bussi sul Tirino (Pescara) pagandola 29.500 euro e anche allora gli assegni erano contraffatti.

I carabinieri della compagnia di Popoli mettono in guardia da questo truffatore che si e' presentato con il suo vero nome, semmai dovesse cercare di fare altri 'affari' del genere. Gli assegni falsi usati da Pietroforte erano della stessa banca di San Severo. L'Audi e' stata rintracciata dai carabinieri nella zona di Bari.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore