Comunali: I primi Sindaci eletti nell'Aquilano

16 Maggio 2011   17:24  

Sono in Provincia dell'Aquila alcuni dei primi Comuni italiani ad aver eletto il nuovo sindaco.

In quattro piccoli paesi, tutti con una o due sezioni, lo scrutinio si è concluso poco dopo la chiusura dei seggi.

In particolare, il primo sindaco è stato eletto a Carapelle Calvisio (L'Aquila). Domenico Di Cesare, della lista civica "Insieme per Carapelle" ha ottenuto 54 voti contro i sei dell'avversario, Gaetano Tozzi. Lo scrutinio si è concluso alle 15.42.

A Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila), gli elettori hanno scelto come primo cittadino Antonio D'Aloisio, della lista civica "Per il futuro di Santo Stefano", che ha ottenuto 49 voti. I suoi rivali, Diamante Leone e Luca Cucchiella, hanno preso rispettivamente 39 e 16 voti. Lo scrutinio si è concluso alle 15.43.

A Cocullo (L'Aquila) il primo cittadino è, con 114 preferenze, Nicola Risio, della lista civica "Insieme per il progresso". Gli altri tre candidati - Loreta Risio, Franco De Bellis e Antonio Zinatelli - hanno ottenuto rispettivamente 43, 34 e tre preferenze. A Calascio (L'Aquila), infine, vince, con 61 voti, Antonio Vincenzo Natarelli, della lista civica "Verità democrazia". Una sola preferenza in meno per il rivale, Susanna Salvati, della lista civica "Voce ai cittadini", che ha ottenuto 60 voti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore