Comune L'Aquila: proposta intestazione sale a persone insigni

31 Ottobre 2013   17:39  

"Ho proposto quest'oggi, in sede di conferenza dei capigruppo, l'intitolazione delle principali sale per le riunioni degli organismi consiliari, ossia l'aula consiliare, la sala commissioni e le sale deputate alle riunioni dei gruppi, a Tullio De Rubeis, Eude Cicerone, Ubaldo Lopardi e Luciano Fabiani".

Lo annuncia il presidente del Consiglio comunale dell'Aquila, Carlo Benedetti. "Si tratta - spiega - di personalita' insigni della storia politica e amministrativa aquilana, che tanto hanno dato alla nostra citta' in termini di progetti, sviluppo e crescita sociale e culturale. Personalita' - prosegue - che costituiscono, in virtu' delle loro capacita', dei loro ideali e della loro specchiata onesta', un faro e un esempio per tutti coloro che hanno intrapreso la strada della politica all'interno delle istituzioni e, in particolare, per i giovani.

Per questa ragione - commenta infine Carlo Benedetti - ritengo giusto e doveroso legare i loro nomi ai luoghi dove, quotidianamente, si svolge l'attivita' del Consiglio comunale e dei suoi organismi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore