Comune Montesilvano conferisce cittadinanza onoraria a Maria Falcone

04 Dicembre 2012   11:59  

Domani alle ore 13.00 seduta solenne del Consiglio Comunale di Montesilvano per il conferimento della cittadinanza onoraria a Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso venti anni fa nella strage di Capaci. L’appuntamento più atteso rientra in una mattinata interamente dedicata alla legalità ed ai giovani delle scuole elementari e medie di Montesilvano e degli Istituti Superiori di Chieti, Sulmona e L’Aquila che comincerà alle ore 09.00 con il convegno “EDUCARE ALLA CITTADINANZA: CREDIAMOCI!” presso il Grand Hotel Adriatico.
L’incontro moderato dal giornalista Saverio Occhiuto vedrà la partecipazione di Nicola Trifuoggi, già Procuratore della Repubblica di Pescara, Carlo Masci, Assessore al Bilancio, Riforme Istituzionali, Enti Locali e Legalità della Regione Abruzzo; Attilio Di Mattia, Sindaco di Montesilvano; Carlo Tereo de Landerset, Presidente del Consiglio di Montesilvano, Marco Alessandrini per l’Associazione Emilio Alessandrini ONLUS; Federico Gentilini, ideatore e coordinatore del Progetto Educals.
Dalle ore 11.00 alle 12.00 si conferirà il III PREMIO EDUCALS, con il consueto dialogo informale tra i premiati e gli studenti, animato dalla partecipazione di FLAVIO INSINNA.
Dalle 12.15 alle 12.45 i partecipanti si trasferiranno a presso il “QUEEN PARK” (Via Cavallotti) per l’inaugurazione del “Parco Giovanni e Francesca Falcone” e la intitolazione dell’ALBERO FALCONE in Montesilvano.
Alle 13.00 i lavori continueranno presso il Palazzo di Città dove il Consiglio Comunale, in seduta solenne, conferirà la Cittadinanza onoraria a Maria Falcone.
La mattinata della legalità terminerà alle ore 13.30 con il brindisi di cerimoniale presso la Sala Tricolore del Palazzo di Città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore