Comune Montesilvano, oggi si torna a parlare del bilancio ma Maragno non ci sarà

Pagano: "Ricomporre il quadro per evitare ritorno al voto"

08 Ottobre 2014   11:46  

Nel contesto di un difficile taglia e cuci delle parti politiche al fine di ricomporre la frattura creatasi, il consiglio comunale di Monesilvano è al contempo chiamato a tornare a discutere di decisioni importanti per l'avvenire della città.

Nella giornata di oggi, infatti, il consiglio tornerà a riunirsi per discutere circa l'approvazione del bilancio di previsione del 2014, ma pare proprio che dovrà farlo senza la presenza del sindaco dimissionario Francesco Maragno, appena rientrato dalla nativa Matera, che aveva già comunicato la propria assenza "per pregressi impegni personali".

Da più parti sono giunti al primo cittadino inviti a tornare sui propri passi, per cui in tal senso decisamente poco incoraggiante appare il giro degli uffici comunali per salutare gli impiegati compiuto da Maragno, che dal canto suo ha però voluto minimizzare l'episodio: "Dopotutto sono un primo cittadino dimissionario, per cui ho ritenuto opportuno ed educato salutare coloro con cui ho lavorato in questi mesi".

Parallelamente, secondo voci di corridoio sempre più ricorrenti la maggioranza ancora fedele a Maragno e l'opposizione sarebbero già impegnate nel tentativo di raggiungere una sorta di accordo di larghe intese, dal momento che sembra ormai fuori discussione la ricomposizione dello strappo all'interno del gruppo consiliare Fi, per il quale sembra essersi rivelato inutile anche il vertice del comitato regionale organizzato.

Tuttavia, il cordinatore regionale Nazario Pagano ha espresso al riguardo un cauto ottimismo: "Maragno ci è parso molto fermo nei confronti dei dissidenti, fermo restando che deve essere chiaro che aderire ad un partito significa rispettarne regole e direttive. In ogni caso, ritengo che si debbano compiere tutti gli sforzi possibili per ricomporre il quadro politico di Montesilvano ed evitare un nuovo commissariamento ed un nuovo ritorno al voto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore