Comune Pescara, al via a breve riqualificazione corso Vittorio

14 Dicembre 2013   11:24  

I lavori di riqualificazione di corso Vittorio Emanuele, promossi dal comune di Pescara, partiranno tra pochi giorni, mentre questa mattina sono iniziati gli interventi di riorganizzazione temporanea della viabilita' lungo via Teramo-via De Gasperi, dopo la sospensione da parte del Tar dei lavori per l'adeguamento della strada lungo le aree di risulta e la realizzazione della rotatoria all'incrocio tra via Teramo-via Ferrari-via De Gasperi-aree di risulta.

Per fronteggiare la situazione che si e' venuta a creare dopo la sospensiva del Tar il Comune, attraverso un'ordinanza, ha predisposto la realizzazione di interventi minimi per regolamentare in maniera piu' ordinata la viabilita', non potendo aprire al traffico la strada gia' pronta sulle aree di risulta. In questo modo si punta ad eliminare code e ingorghi che si determinano - secondo l'assessore Berardino Fiorilli - "non perche' la rotatoria non funzioni, ma semplicemente perche' quell'opera non puo' essere utilizzata nella sua interezza".

Con i lavori cominciati  si vuole "facilitare l'accesso dei veicoli negli spazi destinati alla sosta sulle aree di risulta e agevolare la mobilita' sul territorio nel periodo dello shopping natalizio, quando piu' intenso e' il traffico verso il centro".

Il Comune ricorda che il ricorso al Tar della Confcommercio non riguarda corso Vittorio per cui si va avanti come previsto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore