Comune Pescara, polemiche e ironia su composizione giunta

26 Giugno 2014   11:14  

Viaggiano su Facebook le polemiche relative alla scelta del sindaco di Pescara Marco Alessandrini di far entrare in giunta, al Comune, la figlia di Gianni Teodoro, volto notissimo della politica locale, schierato talvolta nel centrodestra e talvolta nel centrosinistra, che pero' stavolta non e' stato eletto e non ha neppure ricevuto incarichi, almeno personalmente.

L'ingresso nell'esecutivo della giovane rappresentante della famiglia Teodoro, Veronica, 20 anni da compiere a breve, studentessa universitaria a Bologna, e' stata commentata sul social network, ad esempio, da Carlo Masci, leader di Pescara Futura.

"Una diciannovenne assessore ci puo' anche stare - scrive l'ex assessore regionale, ma non in questo modo. Cosi' e' solo prepotenza, arroganza, irresponsabilita' e debolezza estrema da parte del neo sindaco. Se il buongiorno si vede dal mattino...". E poi ancora: "Basta essere figlio di... le competenze sono un optional". E "non si dica che il centrosinistra non tiene alle famiglie... Si', alle proprie. Complimenti sindaco, l'esordio e' stupefacente" - conclude Masci.

Interviene anche Vincenzo D'Incecco (Fi): "Pescara cambia verso - scrive anche lui su Facebook. Dai fratelli ai figli", riferendosi al fatto che la famiglia Teodoro conta tre fratelli in politica, cioe' Gianni, Piernicola e Maurizio. Se ne parla anche in casa Pd e il segretario provinciale Francesca Ciafardini, spiega - pure lei passando per Facebook - che la decisione e' stata presa "alla luce del sole dal gruppo consigliare del Pd" e che era importante "iniziare senza perdere un pezzo della coalizione, vale a dire la lista Scegli Pescara, o Sel o altri" e comunque "la scelta definitiva e' giustamente in capo al sindaco che non rappresenta solo il Pd".

Quanto alla figlia di Teodoro "le perplessita' sono anche le mie" - dice Ciafardini. Fausto Di Nisio (Sel), invece, solleva un altro "caso" che riguarda una delle componenti della giunta Alessandrini che sarebbe la madre di un dipendente del Comune, "cosi' finalmente mamma e figlio si potranno vedere ogni mattina in Comune" - commenta con ironia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore