Comune di Vasto, i piccioni invadono il cimitero, si vuole combatterli con i falchi

29 Ottobre 2014   11:50  

Falchi addestrati nel cimitero di Vasto per scacciare i tanti piccioni che utilizzano come 'dormitorio' il campo santo vastese.

Il vice sindaco di Vasto, Vincenzo Sputore, sta pensando a questa soluzione per risolvere il problema segnalato dalle lamentele di molti cittadini. "Si sta valutando la possibilita' di incaricare una ditta specializzata di Sulmona, la 'Falconieri Rosone'", annuncia in una nota Sputore.

"Ieri la ditta che dovrebbe essere incaricata dal Comune ha fatto un primo sopralluogo per verificare come e in che tempi si riuscira' a risolvere il problema - si legge nella nota diffusa dall'ufficio stampa del comune di Vasto

 La tecnica, in estrema sintesi, sarebbe quella gia' utilizzata in passato per debellare il problema in piazza Rossetti: alcuni falchi addestrati da esperti falconieri entrerebbero in azione per allontanare i tanti piccioni presenti quotidianamente al cimitero".

La ditta, assicurano da palazzo di città, "fara' sapere in tempi ragionevolmente brevi costi, tempi ed eventuale riuscita dell'intervento: subito dopo sara' presa una decisione, ben sapendo che il lavoro da fare si presenta piu' complesso rispetto a quello effettuato qualche anno fa nella centralissima piazza Rossetti", conclude la nota. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore