''Con Mascia e Porcaro Pescara sta vivendo una devastazione culturale''

06 Maggio 2013   15:31  

Riceviamo dalla consigliera del Pd Paola Marchegiani e pubblichiamo.

''Tanta devastazione nella città è potuta accadere per l’incapacità dell’Amministrazione Mascia. Le condizioni del Teatro-Monumento a d’Annunzio, del Museo del Mare, del Teatro Michetti, del Circolo Aternino, peggiorano e col tempo sono destinate ad essere considerate drammatiche se chi è al comando della città non si sveglia da questo imperdonabile letargo.

Sono ferite queste inflitte alla memoria storica di Pescara e alla dignità dei pescaresi.

I tanti appelli dell’opposizione, di operatori culturali, di giornalisti illuminati che hanno a cuore la storia della città, sono caduti nel nulla.

Parole piene di senso sono state date alle ortiche, sono rimaste inascoltate, mentre il degrado, giorno per giorno, si è impossessato di queste infrastrutture culturali.

E’ di questi giorni la notizia che la Rassegna Cinematografica del Premio Internazionale Flaiano è stata costretta a migrare all’Arca.

Ieri sera ha chiuso i battenti il Teatro Immediato in un silenzio assordante da parte delle Istituzioni e dell’Assessora Porcaro, col sostegno però di tanti cittadini amici, che fino alla fine hanno voluto testimoniare la propria vicinanza agli attori che per quasi 10 anni hanno alimentato lo scenario culturale della città.

Se Mascia avesse rispettato la promessa fatta durante la celebrazione dei 100 anni del Teatro Michetti, cioè di aprirlo in tempi brevissimi, tutto avrebbe avuto un altro iter.

Oggi il Teatro Comunale, il Michetti, avrebbe potuto colmare le profonde lacune, le vergognose voragini che man mano si stanno aprendo nella cultura pescarese.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore