Con l'epifania a Città Sant'Angelo una nuova centenaria

04 Gennaio 2013   11:41  

 La Befana quest'anno portera' una centenaria in piu' a Citta' Sant'Angelo. Antonietta Cilli, classe 1913, festeggia infatti il 6 gennaio i 100 anni.
Coetanea del presentatore televisivo e attore Mario Riva, nasceva mentre Franz Kafka scriveva il suo racconto piu' celebre, "La Metamorfosi".
Nel '13 lo stretto di Panama c'era ancora e il presidente degli Stati Uniti Wilson lo fara' saltare solo a fine anno, mettendo in comunicazione oceano Atlantico e Pacifico.
Testimone di un'altra epoca, Antonietta verra' festeggiata al Ristorante Belvedere, con la famiglia. E' stato invitato anche il sindaco Gabriele Florindi. Gia' pronta la targa con la riproduzione dell'estratto di nascita scritto a mano, sara' consegnata ad Antonietta dal primo cittadino: "e' il nostro modo di ringraziare i centenari che decidono di festeggiare insieme a noi" spiega Florindi.
Antonietta vive a Citta' Sant'Angelo con la nuora Giuliana Mastrogiacomo e la nipote Veronica Chiavarini.
A festeggiarla il giorno dell'Epifania ci sara' anche la sorella minore Lucia Cilli, 98 anni, che invece vive a Pescara da sola.
Un segno chiaro della natura genetica di tanta longevita', che senza dubbio e' un motivo di gioia non solo per la famiglia Cilli, ma per tutta la comunita' angolana. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore