Concerto dell'Orchestra da Camera Aquilana in onore di San Bernardino

18 Maggio 2012   11:48  

Concerto in onore di San Bernardino per la città di L'Aquila domenica 20 maggio ore 19,30 alla chiesa di S. Bernardino in piazza d'Armi. In occasione della festa del santo compatrono della città, dopo la messa verrà eseguito lo Stabat Mater di G. B. Pergolesi. Tutti artisti aquilani i partecipanti all'evento.

L’ORCHESTRA DA CAMERA AQUILANA

Svolge attività dal 1995 Si è esibita molte volte a L’Aquila in diversi concerti e in Italia in diverse regioniAbruzzo,Marche,Campania,Lazio,Toscana.,Lombardia., Puglia,Basilicata,Sicilia per importanti società concertistiche(Società dei concerti di Palermo,Matera,Normale di Pisa e festival internazionali,Versilia e velia in Campamnia) nonché all’estero.Nel 2010 ha tenuto una tournèe in Cina con ben 17 concerti nelle principali sale da concerto e teatri:GrandTheater di Chang chun ,Radio televisione di Zibo e Bejiing hall di Pechino.

L’Orchestra è fondata e diretta dal m° CARMINE GAUDIERI che ha svolto attività in Italia e all’estero e che si esibisce spesso anche come solista al violino. LUCIA VACCARI ha studiato Canto presso il Conservatorio dell’Aquila.Si è perfezionata con Mirella Freni,Gianni Raimondi Giuseppe Taddei,Luciana Serra.Vincitrice e premiata in concorsi nazionali e internazionali (concorso internazionale Maria Caniglia di Sulmona ),Arteincanto di Basciano Rolando Nicolosi. Di Roma Si è esibita in importanti teatri all’estero e all’Opera di Roma come interprete in prima mondiale dell’opera “Il re nudo”.

FEDERICA CARNEVALE Ha studiato al Conservatorio A.Casella diplomandosi con il massimo dei voti e la lode.Si è perfezionata in Austria all’Università della musica di Graz e in Francia al Conservatorio di Strasburgo.Vincitrice dei concorsi internazionali Mattia Battistini di Rieti e Toti dal Monte.Si è esibita al teatro Real di Madrid al teatro nazionale di Sofia ,Al Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto in diverse opere Barbiere di Siviglia,Don Pasquale etc..Il suo repertorio spazia dalla musica sacra all’opera lirica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore