Concorsone: Pubblicati i bandi sulla Gazzetta Ufficiale

11 Settembre 2012   17:38  

Sono in totale 14 bandi di concorso pubblico per titoli ed esami volti a trovare 300 unità a tempo indeterminato che lavoreranno a L'Aquila e nei comuni del cratere.

Come da rassicurazioni del Ministro Barca nel bando è prevista una riserva del 50% per il personale che ha maturato almeno un intero anno di esperienza nei processi di ricostruzione presso uno degli enti preposti, regione, provincia o comuni solo se regolarizzati da contratto di lavoro.

I profili professionali ricercati sono ben 14 dei quali 128 unità saranno riservate al Comune dell'Aquila, 72 ai comuni dell'area del cratere e i restanti 100 al ministero delle Infrastrutture, regione e provincia.

Il concorso prevede anche una preselezione, infatti si pensa che arriveranno almeno 20/25mila domande e si baserà su quattro prove scritte ed una orale.

I quesiti saranno consultabili online sul sito ripam.formez.it, almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova.

Un mese di tempo per le iscrizioni che verranno chiuse l'11 ottobre 2012, per le quali si pagherà una tassa di 14,62 euro a copertura delle spese.

La gestione del concorso è affidata alla commissione interministeriale Ripam, che si avvarrà del FormezPa in alcune fasi delle procedure.

La commissione giudicatrice sarà designata da parte del presidente del Consiglio dei ministri.

Il bando è disponibile sul sito del Ripam (riqualificazione.formez.it), di FormezPa (www.formez.it) e anche su quello del ministro della Coesione territoriale (www.coesioneterritoriale.gov.it).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore