Condannato a 4 Anni e 6 Mesi Marito e Padre Violento

07 Febbraio 2024   15:54  

Un uomo di 55 anni è stato condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, inflitti alla convivente e ai loro due figli minori. Il processo, celebrato con il rito abbreviato, si è svolto dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Luca De Ninis.

Oltre alla pena detentiva, l'uomo è stato ordinato a versare un risarcimento danni di 30mila euro alla donna che si è costituita parte civile nel processo. Il procuratore Marika Ponziani aveva originariamente richiesto una condanna a tre anni e quattro mesi.

Secondo quanto riportato dall'agenzia Ansa, la donna ha testimoniato in aula prima dell'inizio della discussione. Le accuse contro l'uomo comprendono ingiurie, denigrazioni, minacce di morte e ripetute aggressioni fisiche, tra cui calci, pugni e schiaffi.

Per quanto riguarda i maltrattamenti subiti dai figli, l'uomo è stato accusato di averli picchiati con la cintura dei pantaloni e di aver loro impedito di avere relazioni sociali adeguate alla loro età, vietando loro di incontrare i propri compagni di scuola. La vicenda è venuta alla luce grazie al racconto di uno dei minori a un insegnante.

 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore