Condannato a 6 Anni lo Zio per Abusi su Nipotina Minorenne

03 Marzo 2024   12:17  

Una sentenza di condanna è stata emessa dal Tribunale di Avezzano nei confronti di uno zio, ritenuto colpevole di violenza sessuale sulla propria nipotina minorenne. L'uomo, di 42 anni, è stato condannato a una pena di sei anni di reclusione per gli abusi perpetrati nei confronti della giovane vittima, che all'epoca dei fatti aveva solamente 10 anni.

Il verdetto è stato emesso dopo un'attenta valutazione della corte presieduta dal giudice per l'udienza preliminare, Mario Cervellino, il quale ha riconosciuto l'imputato colpevole dei reati di violenza sessuale. La decisione segue le richieste del pubblico ministero, il procuratore Maurizio Maria Cerrato, che aveva chiesto una pena di sei anni e otto mesi per l'accusato.

Gli abusi, secondo quanto riportato dalla minore, sono perdurati per un periodo di circa tre anni, dal 2017 al 2020, in un comune della Marsica. Solo due anni dopo l'inizio degli abusi, la giovane vittima ha trovato il coraggio di denunciare quanto subito, rompendo il silenzio che aveva mantenuto fino a quel momento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore