Confcommercio Chieti chiede di posticipare partenza sconti

28 Ottobre 2014   07:59  

I saldi invernali scatteranno in Abruzzo il 5 gennaio e si protrarranno fino al 5 marzo mentre la stagione dei saldi estivi partira' ufficialmente il 4 luglio con gli sconti che resteranno in vigore fino al 1 settembre.

E' quanto ha deciso la Regione, stamane, a margine della conferenza dei servizi che ha visto la partecipazione delle quattro Camere di commercio abruzzesi, delle maggiori associazioni di categoria e delle associazioni dei consumatori. Confcommercio Chieti vede il bicchiere mezzo vuoto.

"L'augurio e' che i saldi partano lo stesso giorno anche nelle Regioni limitrofe all'Abruzzo per non ripetere quanto accaduto per gli ultimi saldi estivi quando il Molise - ricorda Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti - ha anticipato le vendite scontate arrecando un danno economico rilevante alle attivita' commerciali che operano nel vastese".

Confcommercio Chieti auspica che le date dei saldi vengano posticipate.

"Sono troppo a ridosso della partenza della stagione di riferimento. I saldi estivi di quest'anno sono scattati proprio poche settimane dopo l'inizio delle vendite dei prodotti estivi. In questo modo - spiega Tiberio - viene inficiato l'intero mercato locale che sta attraversando, specie in provincia di Chieti, un momento difficile". Da qui la richiesta di far iniziare i saldi in ritardo.

"Per i saldi invernali - ha concluso Tiberio - non si potrà far nulla ma abbiamo strappato un impegno alla Regione affinche' si ravveda sulla partenza degli sconti estivi. Il commercio al dettaglio va difeso anche e soprattutto con azioni del genere improntate alla legalita' ed alla correttezza professionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore