Confcommercio: basta politica per favorire grande distribuzione

10 Dicembre 2019   10:03  

Confcommercio: è tempo di dire basta senza se e senza ma alla scellerata politica che ha favorito e continua a favorire la Grande Distribuzione ed alla distribuzione organizzata nel territorio Abruzzese ed in quello aquilano.

Nonostante le numerose dichiarazioni pubbliche delle istituzioni competenti prosegue senza tregua l’apertura indiscriminata sul territorio di strutture della GDO e della distribuzione commerciale organizzata che contrasta evidentemente con i legittimi interessi della piccola distribuzione di vicinato, presidio nei centri storici abruzzesi ed in quello delle aree interne.

Le recenti aperture di tali strutture nella Marsica e quelle in corso di discussione nel Territorio Aquilano stridono fortemente con le dichiarazioni d’intenti dei rappresentanti locali e regionali e penalizzano  gli sforzi dei piccoli imprenditori del terziario che con grandi sacrifici tentano poco supportati dalle istituzioni,  a favorire il rilancio del commercio di vicinato nella Regione a più alta densità europea di superficie per abitante della GDO.

Siamo preoccupati di questo stato di cose e pronti ad ogni iniziativa sindacale necessaria per l’adozione di ulteriori e scellerate scelte che penalizzano l’economia del sistema delle micro e piccole imprese che sono asse portante dell’occupazione stabile e del sistema economico Aquilano ed Abruzzese.

Così, all’unisono, hanno commentato sul tema il Presidente e il Direttore Regionali, Roberto Donatelli e Celso Cioni, a margine dei lavori della 74^ assemblea di Confcommercio della Provincia dell’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore