Confesercenti, Banche sospendono rate finanziamenti, chiediamo sospensione anche per microcredito

02 Marzo 2017   11:02  

"Le banche hanno applicato la sospensione dei pagamenti delle rate dei finanziamenti da parte delle imprese attive nel cratere sismico, ma la Regione Abruzzo non ha fatto lo stesso per le rate del cosiddetto "microcredito" gestito da Abruzzo Sviluppo. E' un deficit da sanare con rapidita'".

Lo chiede il presidente regionale di Confesercenti Daniele Erasmi, facendosi portavoce delle istanze di molti imprenditori delle zone inserite nel decreto terremoto, che hanno avuto la possibilita' di sospendere adempimenti fiscali, scadenze e mutui, ma non hanno la stessa possibilita' con le rate del microcredito regionale nonostante siano state assegnate con risorse pubbliche.

"Sarebbe grave se la Regione Abruzzo si rifiutasse di concedere quello che le banche hanno invece concesso - sottolinea il presidente di Confesercenti - anche perche' parliamo di uno strumento del quale hanno beneficiato migliaia di imprenditori in tutto l'Abruzzo, e che ora rischia di ritorcersi contro di loro.

Ci sono imprese che, con i danni del terremoto e della grande nevicata, non hanno la forza per rialzarsi e la Regione, d'altronde, si e' fatta promotrice di tante iniziative: non comprendiamo il perche' di un ritardo che dipende proprio dalla Regione.

Ci appelliamo al presidente della giunta Luciano D'Alfonso ed agli assessori competenti - conclude Erasmi - perche' anche la Regione, attraverso Abruzzo Sviluppo, acconsenta alla sospensione immediata delle rate del microcredito". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore