Congelato decreto Snam, ma Sindaco non ritira dimissioni, nuovo incontro con Gentiloni l'8 gennaio

30 Dicembre 2017   09:10  

"Per il momento è congelato il decreto che autorizzerebbe il via libera alla realizzazione della centrale di compressione Snam a Sulmona".

Così il sindaco della cittadina al termine dell'incontro a Palazzo Chigi per ribadire la contrarietà dei sindaci del centro Abruzzo al progetto di realizzare la centrale di compressione del metanodotto Brindisi-Manerbio proprio a Sulmona.

La delegazione di primi cittadini, accompagnata dal sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale d'Abruzzo Mario Mazzocca, è stata ricevuta a Palazzo Chigi dal consigliere politico del Presidente del Consiglio, Gabriele De Giorgi.

Nell'incontro, durato più di mezz'ora, è stato esaminato il documento sottoscritto dai sindaci dove si chiede al governo di revocare la delibera del 22 dicembre evidenziando la contraddizione tra la realizzazione della centrale Snam e l'inserimento di Sulmona, unica città abruzzese, nel programma di Casa Italia sulla prevenzione sismica.

La delegazione tornerà a Roma il prossimo 8 gennaio, come concordato al termine dell'incontro. Al momento il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, seppur soddisfatta per il segnale positivo ottenuto dal Governo non è intenzionato a ritirare le dimissioni.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore