Congressi Pdl: Magliocco, Sospiri e Cieri nuovi coordinatori di L'Aquila, Pescara e Chieti

27 Febbraio 2012   09:54  

Alfonso Magliocco a l'Aquila, Lorenzo Sospiri a Pescara, Lucio Cieri a Chieti, in attesa del congresso provinciale di Teramo. Questi i coordinatori eletti ieri nei vari  congressi del Pdl, e non sono mancate polemiche e tensioni, specie a l'Aquila dove il coordinatore uscente Gianfranco Giuliante e il consigliere regionale Luca Ricciuti hanno sfiorato la rissa.

A scaldare gli animi a l'Aquila le dichiarazioni di Ricciuti che ha accusato Giuliante di fare accordi sottobanco con Massimo Cialente. Alla base del contrasto il mancato appoggio alla candidatura di Giorgio De Matteis alle prossime amministrative nel capoluogo di Regione. Scontata l'elezione di Alfonso Magliocco, unico candidato alla guida del Pdl in Provincia.

Netta affermazione a Pescara di Lorenzo Sospiri che dunque si riconferma coordinatore provinciale. Sospiri ha ottenuto il 67% delle preferenze contro il 33% di Lucio Petrocco. Ancora più schiacciante l'affermazione a Chieti di Lucio Cieri che ha ottenuto l'89,2% dei voti rispetto al 10,8% per Pasquale Di Nardo. Cieri prende il posto di Mauro Febbo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore