Congresso Pdl L'Aquila, Giovane Italia sostiene Magliocco e chiede primarie per il sindaco

21 Febbraio 2012   09:37  

"La Giovane Italia conferma la sua decisa volontà di appoggiare la candidatura di Alfonso Magliocco quale coordinatore provinciale del pdl in occasione del congresso del 26 febbraio. La nostra scelta - è scritto in una nota - è dettata dal fatto che Magliocco rappresenta quel rinnovamento tanto decantato e che soltanto ora si sta concretizzando.

Noi al congresso chiederemo con fermezza che per la decisione del candidato sindaco del centro destra vengano utilizzate le primarie, l'unico strumento in grado di far scegliere agli elettori la persona che meglio li rappresenta. Non acceteremo più candidature imposte dall'alto, ma vogliamo poter sempre dire la nostra opinione. In tal senso il congresso dovrà essere soltanto l'inizio di un processo che porti ad una sempre maggiore partecipazione da parte del nostro elettorato nelle decisioni di partito".

"Il partito che vorrei dovrà mettere al centro della sua azione politica l’onestà, il merito e la partecipazione. Il partito che vorrei non dovrà avere una conformazione auto referenziale ma dovrà prevedere il coinvolgimento di tutte le componenti sociali, una organizzazione sul territorio che lo porti ad essere vicino alla gente, una struttura fatta di uomini, di una nuova generazione capace di interpretare il cambiamento" afferma Roberto Santangelo, presidente provinciale della Giovane Italia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore