Consiglieri in settimana bianca mettono in bilico la maggioranza

Domani tornano in Consiglio i progetti di S.Antonio

28 Gennaio 2009   15:24  

Domani torna in Consiglio comunale la delibera che ratifica gli accordi di programma stipulati dall'amministrazione con due privati che andrebbero a realizzare centri commerciali e direzionali in località Sant'Antonio, vicino il Motel Agip. L'esame da parte dell'assise è l'ultima chance che hanno i privati per vedersi approvati i progetti, perchè l'accordo di programma deve essere ratificato dal Consiglio entro il31 gennaio, pena la sua invalidità.

La delibera era stata "congelata" già sabato scorso, quando il forzista Lombardi aveva posto in apertura di discussione una pregiudiziale basata su una delibera del lontano 1989 con la quale si prevedevano in quella stessa area dei parcheggi, delibera alla quale non è mai stato dato seguito.

Frizioni interne alla stesso centrosinistra, che una settimana prima aveva approvato la realizzazione dell'altro intervento edilizio a Sant'Apollonia con un solo voto di maggioranza, e duri attacchi dall'opposizione avevano fatto rimandare la discussione alla seconda convocazione di domani. Ma ora i numeri sembrano ancora più a svantaggio della giunta Cialente, sembrerebbe infatti che almeno due consiglieri di maggioranza siano in partenza per una settimana bianca, il che desta non poche preoccupazioni visti gli ultimi numeri in Consiglio.

Ai dubbi sollevati dalla riesumazione da parte di Lombardi delle vecchie delibere datate 1989, si è aggiunta una diffida stragiudiziale arrivata al Comune dalla società Margherita, interessata ad insediarsi nella zona e precedentemente ostacolata.
Sul fronte del rimpasto di giunta, infine, il parto sembra di quelli travagliati. Certo l’ingresso dei socialisti nell’esecutivo con il veterano Marco Fanfani, riesumato dopo svariati flop elettorali, e dell’Udeur che propone Salvatore Placidi. Sinistra democratica, dopo le ultime vicende urbanistiche, si dice sconcertata e poco interessata all'ingresso in giunta a queste condizioni.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore