Consiglio Abruzzo: l'ODG della doppia seduta di domani

La settimana politica all'Emiciclo

03 Dicembre 2012   10:36  

Il Consiglio regionale e' convocato per domani, martedi' 4 dicembre alle ore 11 all'Emiciclo.

All'ordine del giorno la seconda (e definitiva) votazione sulle modifiche allo Statuto regionale che riducono a 31 il numero dei Consiglieri e a 6 quello degli Assessori.

Successivamente si passera' all'esame della Legge Europea regionale 2012.

Alle 15 e' convocata la seduta dedicata al "Question Time".

 

 

Sono 3 le interrogazioni previste:

- "Procedura di valutazione Ambientale Strategica (VAS) del Piano regolatore del porto di Punta Penna di Vasto" (Caporale, Verdi),

- "Riprogrammazione Fondi comunitari" (Sclocco, PD)

- "Problematiche della sanita' teramana" (D'Alessandro Cesare, IdV).

 

LA SETTIMANA POLITICA 
La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedi' 4 dicembre, con la seduta della Prima Commissione (Bilancio) convocata per le 9.30 per esaminare un emendamento alla legge Europea regionale 2012.

Alle 9.45 in Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute) si parlera' del progetto di legge per la partecipazione della Regione alla nuova Fondazione "Mario Negri Sud" che gestira' il Centro di ricerche farmacologiche di Santa Maria Imbaro (Chieti).

Alle 10 e' fissata la Conferenza dei Capigruppo. Si discutera', oltre che dell'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale dell'11 dicembre prossimo, anche della vicenda di Abruzzo Engineering, con l'audizione del Presidente della Giunta Gianni Chiodi, dei rappresentanti del collegio dei liquidatori e delle organizzazioni sindacali della societa'.

Alle 10.45 in Terza Commissione (Agricoltura) torna il progetto di legge di modifica della normativa che regola la raccolta e la commercializzazione dei tartufi.

Alle 11 e' convocato il Consiglio regionale, seguito alle 15 dalla seduta del "Question Time".

Mercoledi' alle 10 torna a riunirsi la Quinta Commissione, per licenziare i provvedimenti di Giunta sui contributi per il trasporto degli studenti disabili che frequentano la scuola superiore e sul disciplinare per la promozione dell'attivita' sportiva dei portatori di handicap.

Si parlera' inoltre del contributo al "Premio Penne" e dei progetti di legge sul randagismo e sull'istituzione dell'Ente unico regionale per il diritto agli studi universitari.

Alle 12, infine, e' prevista la seduta della Commissione Speciale Elettorale, in cui si discutera' della nuova legge elettorale regionale e dell'istituzione del Garante dei diritti e degli interessi della persona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore