Consiglio Abruzzo, l'attività settimanale a L'Aquila

03 Ottobre 2011   10:49  

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedì 4 ottobre, con la seduta della Prima Commissione (Bilancio), convocata per le 10.

All'ordine del giorno, l'esame di alcuni progetti di legge sull'abrogazione del vitalizio e sul trattamento economico e previdenziale dei Consiglieri regionali.

Alle 11 si riunisce il Consiglio regionale. I lavori dell'Assemblea riprenderanno nel pomeriggio, con una seduta dedicata al "Question Time". Mercoledì alle 10 si riunisce la Giunta per il Regolamento, mentre alle 12 è fissata la Terza Commissione (Agricoltura).

Interverranno l'Assessore regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo e i rappresentanti delle associazioni di categoria degli agricoltori, per discutere della costituzione dell'Osservatorio Faunistico Regionale. Giovedì alle 10 è convocata la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) che si occuperà principalmente del Parco regionale del Sirente-Velino, della revisione dei confini e del nuovo regolamento dell'area protetta.

E' prevista anche l'audizione dell'Assessore comunale dell'Aquila Alfredo Moroni, per discutere del progetto della Snam per la realizzazione di un metanodotto tra Sulmona e Foligno.

Alle 14.30 la Quarta Commissione (Industria-Commercio, Turismo) si riunirà, invece, all'Istituto Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro (Chieti).

La scelta di visitare il centro di ricerche si é resa necessaria per conoscere direttamente le problematiche e le difficoltà che la struttura sta affrontando da diverso tempo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore