Consiglio Regionale Abruzzo, l'ordine del giorno della seduta di giovedì 14 agosto

11 Agosto 2014   09:24  

Il Consiglio regionale e' stato convocato dal Presidente Giuseppe Di Pangrazio per giovedi' 14 agosto alle ore 10.

All'ordine del giorno alcune interrogazioni e interpellanze: "Situazione ASL Avezzano-Sulmona-L'Aquila" (Pietrucci, PD), "Acquisto di arredi non richiesti dalla dirigenza del Distretto Sanitario di Lanciano" (Olivieri, Abruzzo Civico), "Impianti di climatizzazione reparti Ospedale Civile di Pescara" (Pettinari, M5S).

L'Assemblea dovra' poi esaminare 4 risoluzioni: le prime due riguardano la revoca della delibera di Giunta che esclude la Marsica e parte della Valle Peligna dagli Aiuti di Stato previsti dalla normativa comunitaria, la terza è sui voucher per l'Alta Formazione, mentre l'ultima e' sulla continuita' assistenziale della Asl abruzzesi.

Successivamente si passera' alla discussione sul progetto di legge di riorganizzazione della struttura amministrativa e dirigenziale della Regione.

I lavori si concluderanno con la nomina del componente del Collegio regionale per le Garanzie Statutarie indicato dal Cal. 

Nel frattempo domani si riunirà la Commissione Statuto che è stata convocata dal Presidente Camillo D'Alessandro, alle ore 11.30.

All'ordine del giorno il progetto di legge statutaria per la modifica dell'articolo 15 dello Statuto regionale, che disciplina la composizione dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore