Consiglio Regionale, M5S: "Si a taglio indennità Consiglieri, No a salvataggio Abruzzo Engineering

14 Luglio 2015   15:03  

Mentre la seduta del Consiglio regionale prevista per oggi alle 11.00 è stata rinviata al pomeriggio per permettere la conclusione dei lavori delle Commissioni, i Consiglieri regionali del M5S confermano una dura linea politica a favore dei tagli delle indennità  dei Consiglieri regionali e contro il salvataggio della società mista pubblico-privata di Abruzzo Engineering.

La riduzione dei costi della politica che prevede il dimezzamento delle indennità  dei Consiglieri è la prima proposta presentata dai Consiglieri del M5S in questa legislatura, ricorda Sara Marcozzi.

Siamo contenti che arrivi in discussione in Aula, anche se dopo un anno dalla sua presentazione e dopo la fuga dei Consiglieri di maggioranza, che ne ha impedito la discussione in Commissione.

Visti gli impegni presi da tutte le forze politiche nella scorsa campagna elettorale - conclude Marcozzi - crediamo e speriamo che questa legge sia finalmente votata.

 Per il Capogruppo del M5S, Gianluca Ranieri, è invece irricevibile la proposta di salvataggio della società  mista pubblico-provata di Abruzzo Engineering poichè ci sono dei profili di contrarietà  sia all'ordinamento europeo che a quello nazionale.

Per quanto ci riguarda - spiega Ranieri - questa acquisizione non è al momento nelle disponibilità  della Regione e per questo noi ci opporremo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore