Consiglio Regionale, aperto con un minuto di silenzio per il Giorno della Shoah

27 Gennaio 2015   12:30  

La seduta odierna del Consiglio regionale d'Abruzzo, si e' aperta con un minuto di silenzio, osservato in occasione della Giornata della Memoria.

Consiglieri e giunta in piedi e in silenzio per un minuto, cosi' come il pubblico, prima dell'avvio degli interventi del presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio e dei consiglieri di maggioranza e opposizione che hanno riguardato proprio la Giornata della Memoria, come deciso dalla conferenza del capigruppo in occasione di questo anniversario.

Prima di questo passaggio la seduta aveva preso il via sulle note della base musicale dell'Inno di Mameli, diffuse dall'impianto acustico della sala consiliare della Provincia di Pescara, dove si e' riunita l'assise.

Il Consiglio ha ricevuto oggi la "visita" di una delegazione di cittadini di Picciano (Pescara) arrivati in citta' per protestare contro la centrale termoelettrica della Ecogen che peraltro nei mesi scorsi, all'inizio di novembre, e' andata a fuoco, verosimilmente per un problema tecnico.

L'impianto e' stato al centro delle polemiche gia' nella fase delle autorizzazioni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore