Consiglio Regionale d'Abruzzo, la settimana politica

20 Luglio 2015   11:10  

 La settimana politica all’Emiciclo inizia oggi, lunedì 20 luglio, con la seduta congiunta della Prima (Bilancio) e della Quarta (Politiche europee) Commissione, dedicata all’esame della Legge europea regionale 2015.

Il progetto di legge sarà licenziato dalla Quarta Commissione nella seduta di domani alle 10 e verrà portato in Aula nella prossima seduta del Consiglio regionale, fissata per il 28 luglio.

Mercoledì alle 10 in Commissione di Vigilanza si discuterà dell’utilizzo delle risorse del Fondo Sociale europeo e della delibera di Giunta regionale sullo sviluppo sostenibile del territorio.

Alle 11 la Terza Commissione (Agricoltura, attività produttive, sviluppo economico) si occuperà delle modifiche al Regolamento faunistico regionale e dell’istituzione della Banca della Terra d’Abruzzo.

Giovedì alle 10 torna in Quinta Commissione (Salute, sociale) il Regolamento per la compartecipazione ai ticket socio-sanitari. Si parlerà anche della disciplina delle Cooperative di comunità.

Alle 14.30, infine, si riunisce la Prima Commissione (Bilancio). All’ordine del giorno la liquidazione del Consorzio Centro Fieristico del Mobile, la definizione delle procedure di vendita dei terreni del Fucino provenienti dalla riforma fondiaria, il progetto di legge sull’Aquila Capoluogo e quelli per l’istituzione del Comune Nuova Pescara.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore