Consiglio Regionale: i lavori

21 Maggio 2013   16:07  

Il Consiglio regionale, nella seduta odierna, ha approvato una risoluzione che impegna il Presidente della Giunta Gianni Chiodi ad attivarsi, presso il Ministero dell'Interno e il Comando regionale dei carabinieri, per impedire la cancellazione dei servizi della motovedetta dei carabinieri assegnata al porto di Vasto.

Via libera anche alla risoluzione in cui si chiede di promuovere un accordo con le Regioni Marche e Puglia, per l'utilizzo dei treni Etr500 sulla linea ferroviaria Bari-Ancona. L'Assemblea ha anche approvato una variazione sul bilancio del Consiglio regionale, una variazione al piano regolatore generale del Comune di Pietracamela in variante al piano regionale paesistico e gli indirizzi per la redazione della legge europea regionale.

Rinviato, invece, il punto sul divieto di cumulo del vitalizio da Parlamentare e da Consigliere regionale. L'Aula ha infine approvato un progetto di legge che assegna 400mila euro al Cotir di Vasto e 550mila euro al Ciapi di Chieti. Altri 40mila euro saranno destinati al Comune di San Vito Chietino per il restauro del trabocco di Punta Turchino, descritto da Gabriele D'Annunzio nel "Trionfo della morte" e danneggiato dalle mareggiate degli ultimi anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore