Consiglio Regionale, martedì 10 a Pescara doppia seduta

05 Febbraio 2015   12:44  

 Il Consiglio regionale e' convocato per martedi' 10 febbraio alle ore 15, nell'aula consiliare del Comune di Pescara, per la seduta destinata al Question Time.

All'ordine del giorno interrogazioni riguardanti: "Ricorso avverso ordinanza del Prefetto dell'Aquila su verbale al Presidente D'Alfonso" (Febbo, FI), "Regolamento sulla compartecipazione per le prestazioni socio-sanitarie in regime residenziale e semiresidenziale" (Ranieri, M5S), "Programma straordinario di investimenti in edilizia sanitaria della Regione" (Sospiri, FI), "Acquisizione immobili Asl Pescara" (Sospiri, FI).

I lavori proseguiranno in seduta ordinaria e si apriranno con un intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Di Pangrazio sul "Giorno del ricordo", in memoria dei Martiri delle Foibe.

Successivamente si passera' a una serie di interrogazioni e interpellanze: "Chiarimenti DGR n. 870/2014" (Olivieri, AC), "Strutture di supporto ai componenti l'Esecutivo regionale - Atto organizzativo (D.G.R. 856/14)" (Febbo - Sospiri, FI), "Esiti risoluzione continuita' assistenziale Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila" (Smargiassi, M5S), "Regione Abruzzo - piattaforma informatica medici medicina generale" (Pettinari, M5S), "Chiusura della guardia medica del Comune di Valle Castellana" (D'Ignazio, Ncd).

L'Assemblea dovra' poi discutere due risoluzioni: la prima sull'istituzione di un tavolo tecnico interregionale sulla tratta ferroviaria Avezzano-Roccasecca; la seconda sulla tutela degli esodati.

In chiusura il Consiglio esaminera' alcune modifiche alla legge che disciplina il Corecom


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore