Consiglio comunale Avezzano, Casciere presenta ricorso contro assegnazione consiglieri maggioranza

15 Settembre 2017   11:11  

Il consigliere comunale Leonardo Casciere  ha presentato ricorso contro l'assegnazione dei seggi consigliari alle scorse elezioni amministrative, il ricorso  si aggiunge a quello già presentato dall’opposizione.

Nell’istanza il ricorrente chiede l’annullamento della proclamazione degli eletti al termine delle elezioni comunali che hanno portato alla vittoria della maggioranza guidata da Gabriele De Angelis.  Un ricorso che va di fatto a rinforzare quello degli altri consiglieri comunali che chiedono applicazione dell’anatra zoppa. Ciò porterebbe l’attuale amministrazione in una situazione di minoranza pur avendo vinto le elezioni.

Nel ricorso presentato dagli avvocati Mario Petrella e Angelo Romiti, si chiede al tribunale amministrativo dell’Aquila di riformare i risultati elettorali e di attribuire la carica di consigliere comunale a Luigia Francesconi Gianfranco Gallese, Giovanni Luccitti, Antonio Di Fabio, Sonia di Stefano, Roberto Verdecchia.

Consiglieri che andrebbero a sostituire quelli che secondo i ricorrenti sono stati  illegittimamente eletti: Annalisa Cipollone, Chiara Colucci, Mauro Di Benedetto, Pierluigi Di Stefano, Mariano Santomaggio e Massimo Verrecchia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore