Consiglio comunale dell'Aquila: dal cielo ai terreni

12 Marzo 2009   12:25  

Consiglio comunale particolarmente vivace oggi a Palazzo Margherita. Si comincia con un interpellanza al vetriolo del consigliere dell'Mpa Emanuele Imprudente, che chiede lumi al Comune, accusato di assoluto immobilismo, sulla vicenda dell'aeroporto di Preturo, una struttura abbandonata sè stessa, su cui pesa una denuncia alla Corte dei conti, un patrimonio pubblico gestito a fini privati. Imprudente chiede l'immediata attivazione di un bando di gara e un cambio di gestione. Risponde la maggioranza, niente paura, ci sta lavorando un tavolo tecnico.
Dai cieli   ai terreni, con un interpellanza del consigliere Pd Francesco Valentini, che propone di trasformare il diritto di superficie nelle aree Peep in diritto di proprietà, ovvero di consentire alle varie cooperative di acquistare dal Comune la proprietà dei terreni su cui si è già edificato. Un operazione che porterebbe alle casse dell'erario 750 mila euro circa.
A seguire una mozione del consigliere  Pd Vincenzo Rivera che propone di esentare dall'Ici lotti di terra aventi destinazione di verde pubblico attrezzato,  modificando la proposta di nuovo regolamento Ici allegato al bilancio di previsione. 

 

Gestione Aeroclub dell'Aquila, esposto alla Corte dei Conti

 -  L'ex presidente dell'Aeroclub dell'Aquila, Corrado Ruggeri, ha presentato alcuni esposti alla procura della repubblica e alla Corte dei Conti per "irregolarità in merito alla gestione dell'Aeroclub e dell'aeroporto di Preturo",...

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore