Consiglio comunale e provinciale: rinnovo cda e fondazioni

22 Luglio 2010   14:21  

Dopo la seduta sciolta per mancanza di numero legale, è tornato a riunirsi sotto le pendici del Gran Sasso, ad Assergi, il consiglio comunale dell'Aquila. In mattinata sono stati approvati gli atti di indirizzo per la nomina dei cda degli enti comunali, ovvero dell'Afm, Asm, Ama e Centro turistico del Gran Sasso. Respinto un emendamento che voleva impedire di fatto la riconferma dei cda uscenti.

All'ordine del giorno anche il recepimento di una norma regionale che consentirebbe piccoli aumenti di cubatura per abitazioni eco compatibili. Spostiamoci a L'Aquila città, dove è in corso la seduta del consiglio provinciale. All'ordine del giorno variazioni in bilancio a favore del completamento entro l'anno della nuova sede della biblioteca. E l'ingresso della Provincia, approvato a maggioranza, nella Fondazione Abruzzo solidarietà e sviluppo che gestirà per cominciare 30 milioni di euro destinati alla ricostruzione. Oggetto di dibattito anche acceso la presenza, affianco a Curia, Comuni ed Eurispes, anche di aziende private, alcune molisane.

Interviste ai consiglieri comunali Vito Colonna e Angelo Mancini, ai consiglieri provinciali Stefania Pezzopane e Guido Liris

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore