Consiglio regionale, approvato rendiconto 2011, sostituito De Fanis al suo posto Raffaele Tenaglia

25 Febbraio 2014   15:46  

Il Consiglio regionale, nella seduta odierna che si e' tenuta a Pescara, ha approvato il Rendiconto generale per l'esercizio 2011, che si e' chiuso con un avanzo di gestione di poco superiore al miliardo e 100 milioni di euro.
Via libera anche alle modifiche al Regolamento interno e alle modifiche alla norma che prevede misure di sostegno al comparto turistico.
All'interno della legge, e' stato inserito un emendamento che destina 5 milioni e 800mila euro alla ricapitalizzazione della Saga, la societa' che gestisce l'aeroporto d'Abruzzo.
L'Assemblea ha poi approvato gli adeguamenti alla legge regionale sulla protezione dell'ambiente, decontaminazione, smaltimento e bonifica dall'amianto, cosi' da renderla rispondente a quanto previsto dalla normativa statale.
E' stata inoltre modificata la disciplina dei proventi delle sanzioni in materia di sicurezza e igiene sui luoghi di lavoro, che d'ora in avanti dovranno essere destinati al potenziamento delle attivita' di prevenzione.
Successivamente l'Aula ha proceduto alla sostituzione del Consigliere regionale Luigi De Fanis con Raffaele Tenaglia, primo dei non eletti della lista PdL in provincia di Chieti.
Il Consiglio ha inoltre approvato una serie di risoluzioni: la prima per garantire ai pazienti affetti da malattie rare la fornitura periodica di farmaci e prestazioni; la seconda per chiedere un intervento sul Governo del Venezuela affinche' cessino le violente repressioni degli ultimi giorni; altre due a sostegno delle strutture riabilitative San Domenico di Avezzano e La Dimora di Teramo; l'ultima riguarda, infine, l'invito alla Giunta regionale di procedere al reperimento di un contributo di 500mila euro da destinare all'Arit.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore