Consiglio regionale, i lavori della seduta odierna

27 Gennaio 2015   16:28  

Il Consiglio regionale, nella seduta odierna che si e' svolta nell'aula consiliare della Provincia di Pescara, ha approvato 6 risoluzioni.

La prima impegna la Giunta ad attivarsi per salvaguardare il posto di polizia ferroviaria di Sulmona e il distaccamento di polizia stradale di Castel di Sangro;

la seconda sul ripristino delle fermate dei treni a lunga percorrenza nella stazione di Giulianova;

la terza sulla riattivazione dell'ambulatorio di pediatria all'ospedale di Popoli e degli altri servizi che venivano erogati nel laboratorio analisi dello stesso nosocomio; un altro documento chiede all'esecutivo regionale di porre in essere ogni iniziativa necessaria per ultimare, ovviamente per lotti, l'ampliamento della Statale 17 tra San Pio delle Camere e Bussi.

E' stata, poi, approvata una risoluzione in cui s'impegna il presidente Luciano D'Alfonso a studiare e verificare la possibilita' di prevedere esenzioni sul bollo di auto e moto ultraventennali.

L'ultima e' sul crollo di Palazzo d'Avalos a Vasto e auspica l'adozione di misure d'urgenza (gia' confermate da D'Alfonso durante la discussione) per la messa in sicurezza dell'edificio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore