Consiglio regionale istituisce la fondazione ''Abruzzo risorge''

Terremoto, nasce la Onlus di consiglieri e deputati

24 Aprile 2009   14:26  

Esprime soddisfazione il presidente della Regione Abruzzo per il decreto approvato ieri dal governo, riunito straordinariamente a L'Aquila per affrontare l'emergenza terremoto. Il governatore Gianni Chiodi si dice soddisfatto anche per la scelta di tenere il G8 a L'Aquila, che porterà ulteriori risorse alla zona colpita dal sisma.

L'assessore regionale ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo, ripartire da un'analisi precisa dell'entità del danno, danno una spinta maggiore all'edilizia pubblica e a farlo controllando passo per passo la qualità dei lavori

Il Presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano ci parla dell'Associazione del Consiglio Regionale "L'Abruzzo risorge" ONLUS con lo scopo di riuniure tutta una serie di iniziative per ricostruire il tessuto urbano e sociale nei comuni colpiti dal sisma.
Il Consiglio regionale abruzzese ha votato oggi all'unanimita' l'istituzione della onlus "Fondazione Abruzo Risorge". Lo scopo e' quello di attuare il ritorno alla normalita' delle popolazioni colpite dal sisma. La onlus si occupera', in particolare, dell'assistenza socio-sanitaria, della ricostruzione e conservazione di immobili pubblici o di interesse pubblico, della ripresa economica ed occupazionale in ogni settore. Con l'istituzione di questa onlus si chiede a ciascun consigliere e componente la Giunta di conferire 5 mila euro per costituire il fondo di dotazione della fondazione. Del Cda della onlus fanno parte tutti i capigruppo. L'invito a partecipare alla fondazione sara' esteso anche a tutti i parlamentari eletti in Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore