Consiglio regionale per abrogare la legge anti-sindaci

Seduta sospesa per conferenza capigruppo

31 Luglio 2008   11:46  

C'era da aspettarselo.

Dopo le tensioni che hanno accompagnato la scorsa seduta del Consiglio regionale, dove fra le accuse dell'opposizione fu approvata la discussa variazione di bilancio, e che hanno preceduto la convocazione di oggi, non era certo prevedibile un clima sereno.

E' stata approvata dall'aula con 19 voti favorevoli la sospensione della seduta odierna del Consiglio regionale ed e' stata convocata la conferenza dei capigruppo. Un film già visto, insomma, seppur la settimana scorsa fu il contrario, cioè la conferenza dei capigruppo non riusciva a sciogliersi per andare in aula.

Hanno votato a favore della sospensione il centrodestra, la Federazione di centro e l'Italia dei valori. A chiedere la sospensione all'inizio di seduta e' stato il capogruppo di Forza Italia Nazario Pagano, ribadendo l'irregolarita' della convocazione odierna dell'assessmblea regionale, che, lo ricordiamo, ha all'ordine del giorno proprio la proposta di abrogazione della famigerata legge “anti-sindaci”.

Una mossa che, tuttavia, sembra presagire un autogol del Partito Democratico, che si presenta in Consiglio come unico sostenitore, neppure compatto, dell'abrogazione della legge 51 del 2004.

(MS)

Il servizio audio è di Filippo Tronca


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore