’Assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo parteciperà al Consiglio Comunale straordinario di Celano fissato per questo pomeriggio alle ore 17.00. “Vista l’importanza degli argomenti all’Ordine del giorno – spiega Febbo – ho accolto immediatamente l’invito che mi è stato rivolto.
Si tratta di questioni importanti per tutta l’area del Fucino e soprattutto di strettissima attualità. Durante la seduta infatti si parlerà dell’emergenza idrica nel Fucino, cessata solo da pochi giorni, e del problema dell’irrigazione dei campi che crea non poche difficoltà alle aziende agricole, già alle prese con una irreversibile crisi di mercato. La crisi idrica nel bacino fucense è nota già da alcuni anni e su questo bisognerà continuare a lavorare per arrivare a soluzioni concrete ed efficaci”.
L’obiettivo del Consiglio comunale odierno, al quale parteciperanno tutti i portatori di interesse e cioè i rappresentanti delle istituzioni, di tutte le forze politiche, agricoltori, enti e rappresentanze di categoria, è cercare di individuare le soluzioni condivise con l’impegno di tutti i soggetti a realizzare un programma condiviso che possa garantire interventi infrastrutturali che evitino di farsi trovare impreparati nei momenti di criticità.