Consulta su diffamazione e mediazione Ne faranno parte anche avvocati e forze dell'ordine

24 Aprile 2018   09:01  

Giornalisti, avvocati e forze dell'ordine insieme per dare vita alla consulta sulla diffamazione a mezzo stampa e mediazione civile, "in modo da fare sintesi e giungere ad una condotta regolamentata e condivisa".

Ad annunciarlo il vicepresidente vicario nazionale Unaga (Fnsi) e presidente Argalam, Donato Fioriti, a margine del seminario formativo su 'diffamazione a mezzo stampa e mediazione civile: diritto di replica e di rettifica', organizzato da Argalam in collaborazione con l'Odg Abruzzo, Ucsi Abruzzo, Media Conciliare Pescara, Coisp Polizia Pescara, Ass. Consumatori Contribuenti Abruzzo e Cipas Abruzzo.

L'intervento di chiusura di Marcello Pacifico, presidente Associazione Nazionale Forense - ha sottolineato Fioriti- ha avuto il merito di riassumere le varie sensibilità e posizioni, ma soprattutto di proporre un Osservatorio Nazionale sulla diffamazione a mezzo stampa che parta dall'Abruzzo e che ha trovato relatori e platea concordi; la porteremo anche all'attenzione del Ministero della Giustizia".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore